Excite

ZTE Open: smartphone low cost in vendita su ebay

Il nuovo smartphone low cost ZTE Open, lanciato lo scorso luglio in esclusiva per america Latina e paesi europei emergenti, finalmente è stato messo in vendita anche in altri paesi attraverso canali un po' differenti dal solito: non negozi reali, ma gli store eBay.

Il dispositivo, che si propone come un'alternativa economica ad Apple, Windows Phone e Android (anche se di quest'ultimo sono stati lanciati numerosi dispositivi low cost, come il Vodafone Smart Mini),è venduto al prezzo di circa 70 euro, per la precisione 79,99 dollari negli USA e 59 sterline in Gran Bretagna. Dollari e sterline perchè, per il momento, gli store ZTE su ebay a vendere il nuovo smartphone sono (oltre a quelli dei paesi in cui era già arrivato) solo quelli statunitensi e inglesi.

Le sue caratteristiche, in linea con il prezzo, lo rendono perfetto come secondo telefono o per chi ha poche esigenze: monta, infatti, un processore Qualcomm Snapdragon S1 single core a 600-800MHz supportato da 256 MB di RAM e 512 MB di Memoria (espandibile tramite MicroSD). Presenta uno schermo da 3,5 pollici, una fotocamera da 3.2 MegaPixel e le classiche connettività Wi-Fi 3G, Bluetooth e GPS.

Basato su OS Firefox, è forse questa una delle sue limitazioni, in quanto con un numero di applicazioni inferiore a tutti gli altri sistemi operativi, senza quelle diventate ormai “necessarie” nella vita di tutti i giorni, come Instagram o Whatsapp, ma proprio il basso prezzo di ZTE Open è stato studiato per accelerarne la diffusione a livello mondiale. Riuscirà Mozilla in questa sua impresa?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017