Excite

ZTE Grand X: una novità da provare

ZTE è uno dei produttori di dispositivi cellulari più grandi del mondo, ma non è molto conosciuto. E' un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale offrendo prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. Il nuovo smartphone dual core da 1 GHz ZTE Grand X sarà disponibile sul mercato italiano a partire da novembre 2012 a 249€.

    http://www.zteitaly.com

Innovazione e design

Lo ZTE Grand X è uno smartphone Android dal design accattivante e dalle caratteristiche che lo rendono molto competitivo. Dispone di un nuovissimo processore dual core da 1 GHz e di un ampio display touch da 4,3 pollici QHD, che offre agli utenti immagini, gaming, internet e musica di alta qualità. La fotocamera da 5 megapixel permette di scattare e condividere foto e girare video HD da 1080p, mentre la tecnologia Dolby Mobile offre un’esperienza audio ottimale. Supporta le reti GSM/GPRS/EDGE ed UMTS/HSPA, ha 4GB di memoria espandibile, batteria da 1600mAh, Bluetooth 4.0, GPS assistito, bussola, DLNA, accelerometro, sensore di prossimità e sensore di luce ambientale.

Questo modello può contare su migliaia di app gratuite tramite Google Play. Il mercato italiano rappresenta una significativa impresa per questo marchio poco noto, caratterizzato da una competitività a livello globale tra le più alte del mondo.

Per il lancio in Italia dei prodotti a marchio ZTE, la multinazionale asiatica ha scelto una partnership con Technoit, azienda leader della distribuzione nel mercato italiano della telefonia e già partner di alcuni tra i più importanti operatori del settore. ZTE ha inoltre stretto un accordo con Smart per assicurare processi di assistenza tecnica e contact center di primo livello.

La leva del prezzo

Con il lancio di ZTE Grand X l’azienda cinese punta a scalare la classifica dei produttori di smartphone ed a conquistarsi una fetta sempre maggiore del mercato di tali dispositivi. Nel tentativo di raggiungere questo obiettivo associa ad apparecchi di alta qualità prezzi estremamente competitivi, anche per rispondere alla sempre più elevata domanda di dispositivi mobili.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017