Excite

Youtube Kids: debutta l'app dedicata ai più piccoli ma pensata per i genitori

  • Twitter

di Simone Rausi

Appena arrivata nell’app Store e nel Market Place di Android la nuova app Youtube Kids, dedicata interamente a bambini e ragazzini ma pensata per i genitori. L’applicazione è da oggi disponibile nel mercato americano ma nelle prossime settimane dovrebbe arrivare in Europa con un beta test inglese dedicato solo ai piccoli utenti del Regno Unito.

Come diventare una stella di Youtube

L’applicazione, analogamente al motore di streaming video “per grandi”, permetterà di visualizzare e caricare video, ma con alcune importanti restrizioni. Il principale comando di parental control, infatti, permetterà ai genitori di limitare il tempo passato dai figli sulla piattaforma. Sarà quindi possibile impostare un timer che dopo un certo minutaggio impedirà al piccolo di continuare ad utilizzare Youtube Kids.

A sorvegliare sui contenuti sarà il team di Youtube che impedirà a tutti i contenuti ritenuti inappropriati di finire sulla piattaforma dedicata ai più piccoli. Tutti i video, infatti, saranno a prova di famiglia. Al momento le categorie dei contenuti sono quattro: show, music, learning ed explore. Si potranno quindi guardare cartoni, telefilm per i più piccoli, varietà ma anche documentari e contenuti didattici di vario tipo. Esattamente come su Youtube, anche nella versione Kids ci saranno le playlist.

Youtube Kids ha già avuto l’approvazione dell’associazione nazionale americana per la prevenzione delle violenze sui minori (NSPCC) che, in una nota, ha dichiarato: “Tenere i bambini al sicuro online è la più grande sfida nei confronti di questa generazione. Quindi è bello sentire il lancio di questa app”.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017