Excite

Xolo Q500: il Dual SIM Android economico

Tutta una fetta di pubblico è sempre più interessata a possedere uno smartphone senza, però, ricercare le alte performance e i prezzi non sempre accessibili dei top di gamma: proprio per questo stanno nascendo numerosi dispositivi economici tra cui, tra gli ultimi, spicca il nuovo Xolo Q500.

Appena annunciato dall'azienda indiana Xolo, questo Q500 si presenta come un telefono dalle buone prestazioni e dal prezzo davvero ridotto: poco meno di 100 euro, equivalenti in madrepatria a 7,999 rupie, dove il modello verrà inizialmente commercializzato. Ma quali sono i punti di forza dello smartphone che gli permetteranno di combattere contro l'agguerrita concorrenza dei dispositivi low cost?

In primo luogo questo è un Android, aggiornato alla sua versione 4.1: non siamo alla Kit Kat, ma comunque si tratta di Jelly Bean, piuttosto recente e apprezzata dal pubblico. Il processore, un Qualcomm SnapDragon 200 è Quad-core, ha 1,2 GHz di potenza, una GPU Adreno 203 e una RAM di 1GB. La memoria è di 4 GB, che possono, però, essere ampliati con la classica MicroSD.

Le dimensioni, di 18,5 x 63 x 10,7 mm, lo vedono montare un display da 4 pollici da 800 x 480 pixel e 233 ppi, una fotocamera da 5 Megapixel (e frontale VGA), oltre alle numerose e ormai classiche connessioni e porte, Wi-Fi, Bluetooth 3.0, antenna GPS, jack e radio FM, solo per citarne alcune.

Ultima peculiarità di Xolo Q500, il fatto di essere Dual SIM: e proprio il supporto di una doppia scheda potrebbe farlo risaltare tra i sempre più numerosi smartphone economici, dalle performance abbastanza interessanti (molto vantaggiose considerando il rapporto qualità/prezzo), che stanno invadendo, pian piano, anche il mercato occidentale.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017