Excite

Windows Phone e SkyDrive: 20 GB di spazio extra, dettagli sul servizio

Lo scorso week end i possessori di un Windows Phone hanno ricevuto un'interessante email, un regalo di Natale inaspettato, 20 GB di spazio extra per il loro SkyDrive: ma cos'è questo servizio? E come è stata accolta dagli utenti questa iniziativa?

SkyDrive è uno dei tanti servizi cloud che stanno spopolando in questi ultimi anni: si tratta della versione targata Windows di programmi come iCloud di Apple, Google Drive, il “nuovo” Cloud Drive di Amazon, Box o il sempre più popolare Dropbox. Tutti seguono una stessa filosofia: sono gratuiti, permettono una sincronizzazione (tramite WiFi) tra smartphone, tablet, portatile e computer di casa, in modo tale da poter accedere ai propri file condivisi con tanto di password e User ID, quasi ovunque, e offrono maggiore spazio di archiviazione a pagamento.

Nello specifico SkyDrive propone 7 GB di default a cui, grazie a questa nuova offerta, se ne possono aggiungere ulteriori 20, per un totale di 27 GB. Il regalo si può riscattare entro il 31 gennaio 2014 ed è valido un anno, trascorso il quale, per avere dello spazio extra sarà necessario pagare. I codici sono cumulabili e vanno a seguire la filosofia per cui a tutti i possessori di un Microsoft Surface sono stati offerti 200 GB.

Se alcuni utenti si sono detti felici di questa opportunità, altri stanno storcendo un po' il naso, vedendo in questa offerta una semplice mossa per cercare di far traslocare, almeno gli utenti di Windows Phone, da altri servizi a SkyDrive: persone che tra dodici mesi si troveranno a dover decidere tra l'opzione di cancellare alcuni documenti e quella di pagare per lo spazio extra.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017