Excite

Windows Phone 7.8: aggiornamento sospeso a causa di un bug

  • Facebook

Gli utenti italiani dei Nokia Lumia con qualche mese in più sulle spalle (Nokia Lumia 900, 800, 710, 610, 510) attendevano per queste settimane una lieta novella: l'aggiornamento del proprio smartphone ad una delle versioni più recenti di Windows Phone, ovvero Windows Phone 7.8.

Niente da fare, però. La Microsoft ha infatti riscontrato un bug all'interno del software ed il risultato è che l'aggiornamento è stato sospeso a tempo indeterminato. Dalla compagnia, comunque, fanno sapere che "il problema è facilmente risolvibile" e che "Windows phone 7.8 sarà presto disponibile".

E pensare che Windows Phone 7.8 è stato un software creato ad hoc per i modelli più vecchi del Nokia Lumia, incompatibili con la versione 8. I clienti avrebbero potuto saggiare la nuova versione del sistema operativo, almeno per alcune funzionalità compatibili. Ora però la distribuzione è stata sospesa.

Mark Chamberlain, Microsoft Principal Developer Support Escalation, aveva annunciato solo qualche settimana fa l'importante novità. I clienti dovranno pazientare ancora qualche settimana.

Il fatto è che si è creata molta attesa intorno al Windows Phone 7.8. Il motivo? Semplice. Per chi ha un terminale con Windows Phone 7.5, si tratta dell'ultimo aggiornamento possibile.

Poi, per poter avere a che fare con un tipo di esperienza maggiormente performante, a livello di sistema operativo, ci sarà bisogno di una versione più recente del Nokia Lumia.

Certo la decisione di Nokia di rendere disponibile futuri aggiornamenti solo per i Lumia di seconda generazione (920, Nokia Lumia 820, Nokia Lumia 620 e i nuovi Nokia Lumia 720 e Nokia Lumia 520) ha lasciato perplessi quei clienti della casa finlandese in possesso di smartphone un po' più attempati.

A quanto pare, però, il problema è esclusivamente di natura tecnica: i Nokia Lumia 900, 800, 710, 610, 510, sarebbero infatti troppo "antichi" (aggettivo forse sempre esagerato quando si tratta di device mobili) per suportare versioni di Windows Phone più recenti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017