Excite

Wind Infostrada non funziona il 13 giugno 2014: ADSL, 3G e pagine web in tilt

Wind Infostrada in queste ultime ore non funziona. Numerosi sono i problemi riscontrati non solo dai suoi utenti che, dalla tarda mattinata di oggi 13 giugno 2014, stanno cercando di connettersi all'ADSL domestico o al 3G, ma anche da chi cerca informazioni sull'azienda nella sua pagina web ufficiale.

Le prime avvisaglie del problema erano già state riscontrate ieri 12 giugno: si era trattato di poche segnalazioni limitate nello spazio, ma quello che sta accadendo oggi è di tutt'altra portata. Tramite gli account Facebook e Twitter dell'azienda possiamo leggere i numerosi messaggi che gli utenti, arrabbiati per il disservizio, stanno, in massa, lanciando a Wind. C'è chi si sente isolato in casa, chi, invece, non può lavorare e ha, addirittura, dovuto chiudere per la giornata la propria attività e sta utilizzando il web tramite gli operatori concorrenti: senza non solo internet (sia fisso che mobile), ma anche chiamate e messaggi, sembra che il panico, in alcuni casi, stia dilagando, con commenti, a volte, anche un po' troppo allarmistici.

Ecco come chiedere i danni alla wind

Dal canto suo l'azienda risponde, sempre tramite i social network, che, al momento, i tecnici sono al lavoro per cercare di sanare il problema, esteso, conferma, a tutti i servizi proposti: quindi navigazione, telefonate ed SMS da Wind e Infostrada. Scusandosi dell'accaduto sta cercando di rispondere ai tanti utenti che continuano a riportare la situazione: eh sì perché sembra proprio che in determinate zone alcuni servizi stiano, pian piano, tornando alla normalità o, almeno, inizino a funzionare sebbene solo in alcuni momenti.

Vodafone e Wind, aumento tariffe: Altroconsumo chiede bonus per gli utenti

L'invito, come ogni volta in questi casi, è quello di non farsi prendere dal panico: sebbene davvero fastidiosi e in molti casi in grado di trasformare un venerdì come tanti altri in una pessima giornata, questi sono problemi temporanei che, si spera, dovrebbero essere risolti a breve. E, intanto, su Twitter (dove #Infostrada e #WindDown e Wind Infostrada sono tra i top tweet) numerosi sono i cinguetti che, per sdrammatizzare l'accaduto, ironizzano su Wind Infostrada e sul loro servizio che non funziona oggi 13 giugno 2014:

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017