Excite

Wiko Wax: scheda tecnica, prezzo e uscita

Dotato di processore Tegra 4i, il Wiko Wax è uno degli ultimi smartphone realizzati dalla casa francese e destinati ad arrivare sul mercato italiano nella primavera 2014. La sua scheda tecnica rivela qualche sorpresa, facendo, comunque, rimanere il dispositivo in linea con il suo prezzo, che ruota intorno ai 199 euro.

Dotato di Android Jelly Bean 4.3, il Wiko Wax è uno smartphone Dual Sim che presenta uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione da 1280x720 pixel, 4 GB di memoria (espandibili di altri 32 GB) e una doppia fotocamera, da 8 MP e da 5 MP. Tra le connessioni disponibili, troviamo quella LTE, per la navigazione veloce in 4G, mentre la GPU a 60 core promette una grafica davvero performante. La sua caratteristica principale rimane, comunque, il processore nVidia Tegra 4i, un quad-core sa 1,7 Ghz di potenza che, nonostante sia supportato da un solo GB di RAM, offre prestazioni davvero molto interessanti.

Insomma, caratteristiche molto promettenti se solo si pensa al prezzo, di poco sotto i 200 euro e che rendono lo smartphone adatto sopratutto a chi vuole un dispositivo per giocare, più fluido e scattante rispetto a molti suoi simili.

Wiko Bloom e Wiko Rainbow

Insieme al Wiko Wax la casa marsigliese ha presentato altri due modelli di smartphone, il Wiko Bloom e il Wiko Rainbow, la cui scheda tecnica rivela la loro essenza di terminali a basso costo che, comunque, risultano essere interessanti per le loro caratteristiche. Tra i due è proprio il secondo, il Wiko Rainbow a farsi notare non solo per i suoi tanti colori, ben sette (bianco, nero, turchese, viola, rosa, rosso e giallo), ma anche per il suo prezzo, di soli 159,99 euro, lo schermo (5 pollici in HD) e tutte le sue specifiche davvero performanti per essere un terminale di questa fascia. Con un processore Quas Core da 1,3 Ghz, Android Jelly Bean 4.2.2, 4 GB di memoria espandibili, doppia fotocamera da 8MP e da 2 MP è l'opzione ideale per chi non vuole spendere troppo.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017