Excite

Wiko Slide, scheda tecnica: tanti colori, schermo da 5,5 pollici e prezzo competitivo

Wiko Slide, l'ultimo arrivato della giovane azienda francese, presenta una buona scheda tecnica per chi, senza troppe pretese in termini di altissime prestazioni, cerca un prodotto con schermo grande, la possibilità di ospitare una seconda SIM e un prezzo davvero accessibile.

Wiko Wax: scheda tecnica, prezzo e uscita

Lo smartphone o, meglio, il phablet, si distingue proprio per il suo display, abbastanza grande, un LCD da 5,5 pollici, che non dispone, però, di una risoluzione molto performante, in quanto è di soli 540 x 960 pixel (201 ppi). Presente anche l'ormai classica doppia fotocamera, anteriore da 2 MP e posteriore da 8 MP: quest'ultima, con risoluzione da 3264 x 2448 pixel flash LED, ha anche altre caratteristiche come l'Autofocus, il Techfocus o lo Smile Detection, oltre alla possibilità di registrare video in Full HD a 30 fps.

Con Android 4.4 Kit Kat già installato, il device monta un processore Quad Core Cortex-A7 da 1,3 Ghz, supportato da 1 GB di RAM. La memoria interna, da 4 GB, può essere ampliata sino a 32 GB tramite Micro SD, mentre la batteria, da 3500 Mah, promette un'autonomia del device fino a 435 ore in stand-by e a 25 ore in conversazione (con 2G, se si usa il 3G questa scende a 16 ore circa).

Il tutto a un prezzo davvero competitivo, come Wiko, ormai, ci ha abituati, di soli 169 euro, e la possibilità di scegliere tra quattro colori, ovvero bianco, nero, corallo e turchese.

Gli elementi vincenti

Sicuramente, questo Wiko Slide, si rivela un prodotto ideale per chi cerca un dispositivo con una buona scheda tecnica, economico ma, al contempo, di grandi dimensioni: compromesso, questo, che fa sì che la risoluzione del display non sia tra le migliori, ma che, comunque, possa essere uno smartphone adatto anche al pubblico giovane. Inoltre, può puntare anche sulla presenza di ben quattro versioni colore e sul sempre più comodo il supporto per una seconda scheda SIM.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017