Excite

Whooming: l'app che scopre i numeri anonimi e registra le telefonate degli stalker

  • Facebook

Quante volte avete ricevuto una telefonata da un numero privato o per meglio dire da un anonimo. Spesso si tratta di offerte commerciali, ma in alcuni casi può darsi che dall’altro capo della linea ci sia uno scocciatore o peggio ancora un molestatore. Da oggi c’è la soluzione per identificare ed eventualmente registrare tutte le telefonate provenienti da numeri anonimi. La soluzione è Whooming un app disponibile sia per sistemi Android che, in versione web app, per iOS e Windows.

Whooming non è una novità assoluta ma gli ultimi aggiornamenti l’hanno resa un app da avre assolutamente sul proprio smartphone. Esiste, come molte app, sia in versione free che in versione a pagamento. Il funzionamento, è molto semplice. Whooming scatta quando c’è una chiamata anonima, individua il numero, interrompe la telefonata e richiama. Il tutto senza che nessuno dei due utenti si renda conto di cosa stia succedendo.

Scopri bPhone l'app che avvisa i Carabinieri

Per attivare Whooming bisogna scaricarlo e successivamente attivarlo con un paio di semplici clic. In versione free ci permetterà di scoprire il numero telefonico della persona che ci sta chiamando. In versione a pagamento sarà possibile ricevere il numero di chiama via sms e registrare la chiamata. Nel primo caso si pagano 20 centesimi, nel secondo 10 centesimi al minuto.

Guarda il video di Whooming contro la violenza sulle donne

Un servizio ulteriore garantito da Whooming è quello di avvisare, tramite Facebook, che l’utente è sotto la tutela dell’app in modo da scoraggiare qualsiasi malintenzionato abbia voglia di tirare un brutto scherzo all’utente stesso.

Scopri come funziona Tinder il social mobile

E’ un grosso passo in avanti per la sicurezza delle persone che in questo modo potranno registrare le telefonate, risalire al numero della persona che chiama e tutelarsi anche in sede legale con una denuncia. Gli unici scontenti di questa nuova app saranno sicuramente gli amanti degli scherzi telefonici molto in voga tra amici o in qualche trasmissione radiofonica.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017