Excite

WhatsApp Web: ecco l'estensione per usare WhatsApp anche dal pc

WhatsApp arriva ufficialmente su pc con WhatsApp Web, l'estensione rilasciata nella serata di oggi e comunicata con un post sul blog in cui la casa madre si dice speranzosa di aver creato qualcosa di utile per la vita di tutti i giorni degli utenti. Tutto questo in una giornata in cui erano già state registrate due grosse novità: WhatSim, la prima SIM per chattare gratis, e il ban a tutti gli utenti di WhatsApp+, che non utilizzavano quindi il client regolare.

Trucchi WhatsApp: le 12 funzioni che ancora non conosci

Per quanto riguarda WhatsApp Web, si tratta di una delle innovazioni attese in realtà da più tempo, ed il suo utilizzo è stato presentato come un'operazione dai passaggi molto semplici: basta aprire l'applicazione sullo smartphone, andare su WhatsApp Web, quindi andare sul sito ufficiale web.whatsapp.com e scansionare il codice QR attraverso la fotocamera del vostro dispositivo (stando attenti a tenere fermo lo smartphone e ad inquadrare in maniera corretta l’area del codice). Fatto questo, l'abilitazione dell'estensione è praticamente bella e pronta da utilizzare sul proprio personal computer.

Whatsapp: quando l'amore finisce lo dicono i messaggi. Ecco 10 esempi

Il client funzionerà in accoppiata all’app per Android, Windows Phone o Blackberry (non iOS, per ora) ed il browser di Google Chrome, ma a breve dovrebbe arrivare anche il supporto per altri browser.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017