Excite

Whatsapp Web arriva anche per gli utenti iPhone: ecco come installarlo

  • Whatsapp

Molti di voi potranno esclamare: "Finalmente!". Se siete utenti iPhone potrete usare anche voi Whatsapp Web, cosa permessa agli altri utenti già dallo scorso gennaio. Su Reddit a notarlo è stato l'utente vmax77, ora si potrà usufruire dei vantaggi dell'app di messaggistica anche sul proprio pc.

Come installarlo? Il primo passaggio per iniziare una chiacchierata dal pc è quello di aggiornare la propria app di Whatsapp. Subito dopo nelle "Impostazioni" si troverà la dicitura "Whatsapp Web", a quel punto collegandosi al sito (web.whatsapp.com) si potrà scannerizzare il codice solo avvicinando il telefono allo schermo del pc.

Whatsapp web, ecco l'estensione per usare l'app anche dal pc

Condizione necessaria per il funzionamento riguarda la connessione del telefono, è consigliabile usare il wi-fi per non gravare eccessivamente sul traffico dati. Si potranno compiere quindi le stesse azioni, per inviare un messaggio vocale sarà necessario attivare il microfono del dispositivo fisso. Dal pc quindi si riceveranno, in contemporanea al telefono, le notifiche.

I browser supportati sono quattro: Firefox, Chrome, Opera e Safari. L'app di proprietà di Facebook (acquistata nel 2014 per 19 miliardi) ha oggi oltre 800 milioni di utenti attivi. Un vero e proprio successo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017