Excite

Whatsapp, "Segna come non letto" è la novità in arrivo con il nuovo aggiornamento?

  • Twitter

di Simone Rausi

Whatsapp continua a mutare e a promettere di continuo aggiornamenti e cambiamenti che, un passo alla volta, rivoluzionerebbero le modalità di fruizione dell’applicazione. Dopo la possibilità di inserire il tasto “Mi Piace” per i contenuti multimediali, arriverebbe ora la possibilità di segnalare alcuni messaggi come “Non letti”.

Whatsapp: arriva il tasto Mi Piace come su Facebook?

L’indiscrezione, ancora una volta, è arrivata da alcuni beta tester che stanno valutando gli aggiornamenti per iOS e Android ed è rimbalzata in fretta da un blog di settore all’altro. La funziona “Segna come non letto” permetterebbe all’utente di leggere un messaggio ma di non far capire al mittente che questa operazione è avvenuta. Per farla breve si andrebbe ad eliminare la più spiacevole delle funzioni di Whatsapp (quante volte vi è capitato di voler leggere un messaggio senza voler essere visti online?).

Questa nuova introduzione adeguerebbe Whatsapp agli standard già presenti in Facebook Messenger o in molti client di posta elettronica. Un salto verso i competitor quindi anche se la spunta “Segna come non letto” andrebbe in netta contraddizione con quanto fatto finora. Con la recente introduzione della doppia spunta blu, ricorderete, Whatsapp ha dimostrato di voler andare in una certa direzione. L’opzione “Segna come non letto” andrebbe invece a rinnegare quanto fatto con i recenti aggiornamenti.

Cosa succederà quindi? Le spunte blu scompariranno? Le spunte blu potranno nuovamente diventare grigie dopo aver attivato l’opzione “Segna come non letto”? O più semplicemente queste indiscrezioni molto quotate si dimostreranno infondate? Ce lo dirà il tempo…

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017