Excite

Whatsapp, rispondere ai messaggi senza effettuare l'accesso: ecco come fare

  • Repubblica.it

Quante volte vi è capitato di litigare o di subire scenate di gelosia per colpe della solita domanda: "Perchè non mi hai risposto ed eri online?". Un problema per molti utenti di Whatsapp che trova finalmente una soluzione. Come? Sarà possibile rispondere ai messaggi senza effettuare l'accesso nell'app.

La soluzione è arrivata grazie all'aggiornamento di Whatsapp, al momento è possibile farlo con la versione 2.12.10 per dispositivi Apple con sistema operativo aggiornato iOS 9.1. In sostanza questa nuova funzionalità permette di rispondere direttamente dalle notifiche evitando quindi di entrare in Whatsapp restando invisibili al sistema.

Trucchi WhatsApp: le 12 funzioni che ancora non conosci

Quando si riceve un messaggio è sufficiente scorrere verso sinistra sulla notifica e selezionare il tasto blu "Rispondi". In seguito a questa operazione si aprirà una barra dove inserire il testo di risposta da inviare. Una semplice operazione che risolve quello che molti consideravano un grave problema nell'uso della chat.

Per usare questa funzione però non bisogna bloccare il telefono con un codice, in quel caso non si potrà godere di questa possibilità. La funzione è al momento disponibile solo per Apple, sarà a disposizione anche di tutti gli altri sistemi?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017