Excite

WhatsApp per Windows Phone 8: per messaggiare gratuitamente

Con WhatsApp per Windows Phone 8 possiamo inviare messaggi, file, foto utilizzando la connettività 3G, LTE o WiFi. E' disponibile per iOS, Android, BlackBerry, Serie 40, Symbian e Windows Phone. Per installare questa applicazione c'è bisogno della verifica del numero telefonico attraverso un SMS. Dopo la verifica automaticamente verranno trovati gli utenti che usano questa applicazione.

Inviamo messaggi intutto il mondo

Una delle applicazioni più diffuse ed utilizzate per rimanere in contatto con tutti i nostri amici è sicuramente WhatsApp per Windows Phone 8. L'impiego di WhatsApp ha cambiato l'utilizzo dello smartphone ma soprattutto del cellulare. Tutto questo è possibile tramite la rete WiFi o la connettività dati ed è disponibile per il download sullo store italiano.

Tra i motivi che abbiamo per scegliere questa applicazione è quello che possiamo inviare milioni di messaggi al giorno e chattare per tutto il tempo che vogliamo, anche se ci troviamo in una qualsiasi altra parte del mondo, sempre gratuitamente ed evitando gli onerosi costi che dovremmo pagare per gli SMS internazionali. Il collegamento con i nostri contatti, che hanno installato l'applicazione, avviene in automatico dalla nostra rubrica e saranno visualizzati nei Preferiti, che possiamo modificare a nostro piacimento.

Con WhatsApp non è necessario fare nessun login o logout e non saremo scollegati da tutti i servizi di IM. Tutti i messaggi offline saranno salvati e potranno essere letti all'avvio dell'applicazione stessa. Possiamo informare i nostri contatti che siamo occupati, disponibili a chattare o impegnati in una riunione attraverso l'indicazione di stato. Tanti messaggi e MMS potranno essere inviati contemporaneamente come potrà essere spedita la cronologia di una chat via e-mail.

Avrà bisogno di miglioramenti

La versione WhatsApp per Windows Phone 8 non propone un software particolarmente diverso rispetto alle precedenti versioni. Sicuramente gli sviluppatori cercheranno di migliorare l'applicazione nei prossimi aggiornamenti per poter sfruttare a pieno regime le potenzialità del nuovo sistema operativo. Ricordiamo che WhatsApp è gratuita per il primo anno mentre avrà un costo di 0.99 centesimi per gli anni successivi.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017