Excite

Whatsapp, messaggi preferiti e condivisioni più semplici: le novità dell'app di messaggistica

  • Whatsapp

"Senza Whatsapp mi sento fuori dal mondo", quante volte lo avete detto o pensato? In effetti la app di messaggistica più usata in occidente ha ormai azzerato gli sms diventando sempre più presente nella vita di tutti quelli che hanno sempre una mano sullo smartphone. La chat di proprietà di Facebook si evolve e fa un passo in avanti per rendere le nostre chiacchierate più interattive.

Nella nuova versione 2.12.367 del software ci sono tre novità importanti: la possibilità di segnare i messaggi preferiti, le anteprime dei link e il supporto per DirectShare. La prima novità è forse quella più importante e più gradita, basterà contrassegnare una chat con una stellina in modo da trovarla molto più velocente in seguito. Come fare per averla?

Whatsapp, la truffa che ti abbona ad un servizio a pagamento di 20 euro a settimana

E' sufficiente aggiornare l'app e dopo in una qualsiasi conversazione bisognerà tenere premuto il messaggio (come si fa per il copia e incolla), sul lato sinistra vedremo una stella basta un clic e il messaggio sarà salvato. Toccando la rotellina Impostazioni in basso a destra della schermata principale potremo ora accedere al menù Messaggi importanti dentro cui saranno salvate tutte le porzione di chat stellate.

Altra novità di cui parlavamo è "rich preview" ovvero la possibilità di vedere le anteprime dei link che inviamo. L'ultima novità è dedicata solo agli utenti Android con il supporto di Direct Share, funzione introdotta dalla versione 6.0 del sistema operativo, Marshmallow. In questo modo si riducono il numero di passaggi per la condivisioni perchè ci sarà proprio l'icona nella chat apposito. Tutto è già disponibile, basta solo aggiornare la app.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017