Excite

Whatsapp down: nuovi problemi per la famosa app di messaggistica

Nuovi problemi per WhatsApp: dopo l'acquisizione da parte di Facebook sembra proprio che non ci sia un momento di tregua per la famosa applicazione di messaggistica istantanea. Molti utenti, infatti, proprio in questi minuti si stanno lamentando del fatto che, nuovamente, l'app sia down, ovvero che non stia funzionando.

Chi, infatti, sta cercando di connettersi e inviare anche solo brevi testi agli amici può notare, alla loro destra, il classico simbolo a forma di orologio, segno che il messaggio non è, ancora, stato inviato. E non è la prima volta che questo accade: quasi un mese e mezzo fa, infatti, nella serata del 22 febbraio scorso, era successa la stessa cosa e gli utenti si chiedono, nuovamente, che cosa ne sarà, ora, della loro app.

Su Twitter, intanto, infuriano i commenti più o meno scherzosi. Tra le tendenze, infatti, troviamo il sempre immancabile, in queste situazioni, hashtag #whatsappdown, seguito da Telegram e da Zuckerberg. Eh sì, perché da quando il papà di FB ha deciso di inglobare nel suo grande impero anche questa amata e molto utilizzata app, sono iniziati i problemi. Non solo i fastidiosi down, ma anche tutte le problematiche legate alla sua sicurezza che stanno facendo emigrare molti verso servizi non solo più stabili, ma anche gratuiti, primo tra tutti il giovane Telegram che, però, non ha ancora raggiunto le cifre record del suo competitor. WhatsApp, infatti, ha recentemente annunciato di aver raggiunto la quota di 64 miliardi di messaggi inviati al giorno.

Le cause del nuovo problema ci sono ancora sconosciute, così come le tempistiche per il ripristino della situazione: tutto tace, infatti, dagli account ufficiali dei vari social network, ma si pensa a un errore simile a quello recentemente avvenuto. Quindi, se tutto procede senza intoppi, il down di WhatsApp dovrebbe durare ancora davvero poco o, almeno, speriamo.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017