Excite

Whatsapp, chiamate vocali in arrivo: già disponibili in India? Ecco come attivarle

  • Twitter

di Simone Rausi

Whatsapp lancia la sfida a Skype e Viber e si appresta ad introdurre nell’applicazione anche la funzione VoiP che permetterà agli utenti di poter fare delle vere e proprie chiamate. Ai messaggi di testo e a quelli vocali si aggiungerà quindi la possibilità di poter parlare in presa diretta ed in modo totalmente gratuito. Il terreno di sfida quindi non è solo con le chat storiche ma anche e soprattutto con le compagnie telefoniche (a cui l’app ha già dato parecchio filo da torcere, vedi il crollo verticale degli sms).

Whatsapp arriva su pc e Mac. Come utilizzare l’app sul computer

L’arrivo delle chiamate vocali su Whatsapp è finora stata solamente una voce molto insistente, anche se confermata dagli stessi sviluppatori. Si trattava di qualcosa che tutti aspettavano e che prima o poi doveva accadere anche se non era chiaro quando e come. Oggi però sono cominciati a circolare in rete alcuni screenshot della nuova schermata pubblicati dagli utenti che si ritrovano la versione aggiornata. A quanto pare una fase di test è già stata lanciata in alcuni Paesi.

Secondo alcune fonti specializzate come il blog Ubergizmo, la funzione sarebbe già disponibile per molti utenti indiani. Oltre all’India, anche se in misura minore, le chiamate vocali sarebbero state attivate anche per altri Paesi “prova” del medio oriente. Un video in spagnolo spiegherebbe come attivare la funzionalità anche nel vostro smartphone ma se non siete esattamente degli smanettoni conviene attndere. Secondo le indiscrezioni in rete, infatti, whatsapp con le chiamate vocali potrebbe essere disponibile per gli occidentali già dal prossimo aggiornamento dell’applicazione.

Nel frattempo le casse del colosso acquistato da Facebook si preparano a suonare. Sono già 700 milioni (di cui 100 arrivati solo nell’ultimo quadrimestre) gli utenti che ogni giorno utilizzano Whatsapp. Numeri da capogiro che permettono all’applicazione di staccare di misura i concorrenti. Il nuovo aggiornamento renderebbe la chat col fumetto verde un leader incontrastato del settore mobile su tutti i fronti.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017