Excite

Whatsapp blocca i link di Telegram: malfunzionamento o 'guerra' alla concorrenza?

Whatsapp è la chat più usata al mondo con numeri clamorosi, quasi un miliardo di utenti attivi al mese. L'applicazione di proprietà di Facebook non è però di certo l'unica nel suo settore e con il passare dei mesi continua a prendere piede Telegram. Il competitor gode di popolarità e credibilità grazie anche alla presenza di alcune funzioni diverse, per esempio le chat segrete.

Il successo di Telegram infastidisce Whatsapp? La domanda circola in rete ed è sempre più frequente perchè pare che l'app di messaggistica abbia iniziato a bloccare i link a telegram.org e telegram.me. Il problema è stato segnalato da numerosi utenti ma anche dal fondatore e CEO di Telegram Pavel Durov attraverso un tweet con tanto di screenshot.

Telegram: ecco l'alternativa a Whatsapp, servizio di messaggistica open source

I link vengono in sostanza rilevati come spam ma non è chiaro è se ci sia una vera e propria censura o un semplice errore. Molti pensano che Whatsapp possa temere la fuga degli utenti nella nuova app e che stia cercando in questo modo di evitare collegamenti.

Potrebbe di certo trattarsi di un bug nel filtraggio dei contenuti ma stranamente viene bloccato anche il dominio telegram.com omonimo del quotidiano americano, questo problema non si manifesta sulle versioni web e iOS. L'azienda di Durov non sembra preoccupata anche se ha notato il rilascio di una nuova versione di Whatsapp. Facebook risolverà il problema dopo le numerose segnalazioni o lo scontro si inasprirà con una nuova guerra tra app di messaggistica?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017