Excite

Whatsapp arriva su PC e Mac con AirDroid: come utilizzare l'app sul computer

  • Getty Images

Grande novità per tutti gli utenti Android che utilizzano con frequenza Whatsapp. Da qualche giorno, infatti, è disponibile un aggiornamento del software AirDroid che consente, non solo di gestire il proprio dispositivo mobile tramite web browser, ma anche di utilizzare Whatsapp su PC Windows o Mac OS X. E' questa l'innovazione pensata e realizzata con la versione 3.0 di AirDroid. In pratica sarà ora possibile riprodurre sullo schermo del proprio computer quello del proprio tablet o smartphone. Il tutto via wireless, gratuitamente e potendo utilizzare anche l'app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo.

Doppia spunta blu su Whatsapp: ecco come evitarla

Una novità notevole, dunque, pensata per tutti quegli assidui utenti di Whatsapp che a volte preferirebbero poter utilizzare un supporto più comodo come può essere il pc per gestire le proprie conversazioni e chattare utilizzando la tastiera senza dover riprendere in mano il cellulare. Allo stesso modo con AirMirror sarà possibile inviare foto e video tramite PC utilizzando Whatsapp, ma senza dover prima caricare i contenuti sullo smartphone o sul tablet. Analogamente sarà possibile gestire chiamate, SMS e notifiche delle applicazioni che hai consentito vengano riprodotte sul grande schermo del computer su cui sei concentrato.

Utilizzare Whatsapp su Pc e MAC: guarda come

Una possibilità simile, però, non può non far riflettere su quelle che sono sempre di più le richieste degli utenti e, di conseguenza, quali siano le dinamiche in atto nel rapporto sempre più dialogico tra computer e dispositivi mobili. Se nell'epoca del dominio dei PC le app sono nate e si sono sviluppate sugli smartphone per rispondere ad un'esigenza di maggiore comodità legata al fatto di avere in ogni momento una connessione ad Internet, oggi, invece, si cerca una comodità differente che consiste nel poter disporre dell'utilità fornirà dai servizi resi dalle app su un supporto più comodo dal punto di vista della fruizione. Uno strano legame ed uno sviluppo comunque piuttosto lineare all'interno del quale poter utilizzare le app su computer rappresenta un passo quasi naturale.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017