Excite

Whatsapp a pagamento? Intanto è stato un Capodanno da record

  • Facebook

In attesa che si chiarisca se le notizie relative alle presunte pretese di pagamento che a breve dovrebbero giungere da WhatsApp abbiano un fondo di verità o sianmo solo una allucinazione, una bufala crata ad arte e ben recepita dai fruitori dels ervizio grazie a delle "brillanti" catene di Sant Anotnio, una delle applicazione più utilizzate al mondo può fregiarsi di un record da guinness.

WhatsApp, guarda il video

Il primato è stato stabilito la notte tra il 31 dicembre el'1 gennaio scorsi, quando sono stati inviati ben 18 miliardi di messaggi, 7 in entrata, 11 in uscita, un gap riconducibile ai messaggi di gruppo.

Gli auguri di "buon anno" hanno consentito a WhatsApp di surclassare il precedente record, risalente all'agosto scorso quando in una sola giornata furono inviati 10 miliardi di messaggi, una enormità se il paragone viene fatto con altri servizi simili: iOs ed il suo iMessage guarda da lontano la concorrenza con un record di 1 miliardo di messaggi inviati in una giornata .

Il successo di WhatsApp è spiegato ocn la trasversalità della applicazione, rpesnete su Android e Blackberry, così come su Windows Phone e iOs. Proprio Cupertino ha piazzato WhatsApp nel proprio App Store al prezzo di 0,89 centesimi.

Intanto, però, WhatsApp modifica la sua struttura, portando dei cambiamenti all'apparato. Il Changelog ufficiale recita: aggiunta l’adozione degli acquisti in-app per l’estensione del servizio; bug fixes e miglioramenti sul servizio di localizzazione.

Ora non resta che capire cosa s'intende per "adozione degli acquisti in-app per l’estensione del servizio". Si tratta di una tangenziale lessica che prelude al pagamento del servizio anche per chi utilizza sistemi operativi non iOs? Staremo a vedere. Certo che la scelta potrebbe rivelarsi deleteria, giacché le alternative gratuite non mancano, basti pensare a Chat On ed a Yuilop.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017