Excite

WeChat: su Android e iOS con l'aggiornamento arrivano Message Recall, tag e messaggi preferiti

WeChat si è appena aggiornata alla sua nuova versione 5.3.1 andando a introdurre, sui dispositivi mobili Android e iOS, alcune nuove funzioni, come le opzioni Message Recall e i Messaggi preferiti, oltre al tag per i contatti e altri piccoli cambiamenti.

Trucchi WhatsApp: le 12 funzioni che ancora non conosci

Uno dei più agguerriti avversari del famosissimo WhatsApp arriva, così, ad aggiungere un maggior livello di privacy in stile SnapChat e simili. Proprio Message Recall, probabilmente la più importante novità di questo update di fine luglio 2014, infatti, permette ora di cancellare i messaggi dopo due minuti dalla loro ricezione: centoventi secondi per poter scoprire che cosa ci è stato inviato, prima che questo scompaia per sempre e con lui le parole, o immagini, inserite.

WhatsApp non funziona: ecco la parodia video #whatsappdown

Introdotti anche i tag, che permettono, così, di mettere un po' di ordine tra le nostre conversazioni andando a etichettare i contatti sotto diverse sezioni, come “amici”, colleghi”, o “familiari” (proprio come accade con le cerchie di Google +). Per modificare i vostri elenchi di persone aggiunte nel passato, ed evitare problemi o confusioni, ad esempio, nelle chat di gruppo, direttamente dal menù dei contatti basterà ora cliccare sul menù delle impostazioni (in alto) e, a seconda del sistema operativo utilizzato, selezionare “Osservazioni” (su Android) o “Modifica info utente” (per iOS) e poi “Tag”.

Aggiunti, sempre per fare un maggiore ordine e rendere l'app più efficiente, la funzione Messaggi Preferiti che permette di salvare le conversazioni a cui teniamo di più e che vogliamo, in un secondo momento, trovare più facilmente, e la possibilità di effettuare il download automatico delle foto ricevute in presenza di connessione Wi-Fi.

Oltre a queste novità, i tag e, sopratutto, l'opzione Message Recall, l'aggiornamento per Android e iOS ha apportato un lieve cambio di interfaccia a WeChat, modificandone lievemente l'aspetto e rendendola così, più intuitiva e chiara per l'utilizzo.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017