Excite

LG Bubble T310, il cellulare pensato per i ragazzi

Sempre attenta alle esigenze delle diverse tipologie di acquirenti, la LG produce telefoni cellulari per ogni fascia di consumo. L'LG Bubble T310, ad esempio, si rivolge a consumatori di fascia media, che non vogliono spendere tanto, ma necessitano di un cellulare multifunzionale.

Compatto e colorato, il Bubble T310 è indirizzato a in particolare ad un'utenza giovanile -il menù è realizzato in un originale stile fumetto. Le caratteristiche tecniche, però, sono di tutto rispetto. Monta un display touch screen da 2,8 pollici, risoluzione 320x240 pixel, 262 mila colori. Si tratta di un cellulare GMS Quasband, in grado quindi di utilizzare le frequenze di tutti i paesi del mondo. Manca il supporto UMTS; d'altronde rimane pur sempre un modello economico. Anche il trasferimento dei dati in Internet non è particolarmente veloce. Sono però presenti la tecnologia Bluetooth e la porta USB.

Sul versante musicale, invece, l'LG Bubble T310 dà il meglio di sé. Il lettore multimediale integrato è in grado di supportare svariati formati di file audio e video. Dispone inoltre di una radio FM che può memorizzare fino a 50 stazioni. Essendo il Bubble T310 rivolto al pubblico giovanile, non poteva mancare l'accesso rapido ai social network: Facebook, Twitter e MySpace.

La memoria interna in dotazione è piuttosto scarsa, solo 20 MB, da estendere necessariamente con una memoria di tipo microSD fino a un massimo di 4 GB. Infine, per quanto riguarda l'autonomia, l'LG Bubble T310 monta una batteria al litio da 900 mAh in grado di assicurare 240 minuti di conversazione e fino a 100 ore in stanby.

(foto © telefonino.net)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017