Excite

Vodafone Smart Mini: prezzo e caratteristiche

  • Facebook

Se il vostro sogno non è acquistare un top class quale il Samsung Galaxy S4, iPhone 5 o il nuovissimo Nokia Lumia 1020, e neanche smartphone di fascia media, beh allora è il caso di lanciare uno sguardo al Vodafone Smart Mini. Si tratta di un device per chi non ha grosse pretese: contenuto nelle forme, nelle prestazioni, ma, se non altro, anche nel prezzo.

Ecco alora le caratteristiche principali del nuovo smartphone prodotto dalla casa di Newbury. Cominciamo dalle dimensioni, alquanto 115×62,3×12,2 millimetri.

Il costo basso dello smartphone giustifica la presenza di un display che non è certo un fulmine di guerra: si tratta di un touchscreen da 3.5 pollici, con risoluzione HVGA 320x480p.

Il processore è un MediaTek single core da 1 GHz, con 512 MB di RAM. Permette un utilizzo a buoni livelli, ma occhio a non mettere troppo sotto stress lo smartphone: il rallentamento generale è inevitabile.

Bene la presenza di una considerevole memoria interna, pari a 4 GB di RAM, espandibile tramite microSD. La fotocamera permette scatti dignitosi,nonostante appena 2 megapixel. Interessanti le funzioni scatto panoramico e photosphere.

SISTEMA OPERATIVO E CONNETTIVITA' - Dotato del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, Vodafone Smart Mini supporta le reti dual band UMTS/HSPA (7.2Mbsp/5.76Mbps) e le reti GSM/GPRS/EDGE, il WiFi 802.11b/g/n, WiFi HotSpot, Bluetooth e USB 2.0 e GPS.

E veniamo al prezzo. 79 euro, 59 in promozione. Considerate le caratteristiche, ha un rapporto qualità-prezzo molto alto, ideale per chi non ha intenzione di spendere un capitale per assicurarsi uno smartphone.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017