Excite

Vodafone Smart Mini: ma schermo e fotocamera sono davvero così scarsi?

La notizia dell’arrivo di Vodafone Mini Smart, lo smartphone low cost del famoso gestore telefonico, ha suscitato un grande interesse nel pubblico: venduto a 79 euro (a prezzo pieno, che può anche essere ridotto grazie ad abbonamenti e offerte) può essere davvero acquistato da tutti. Naturalmente per contenere i costi si è dovuto rinunciare a delle caratteristiche, fare dei compromessi: ma quanto questi influiscono sul prodotto finale? Fotocamera e schermo sono davvero così scarsi?

Immagini Vodafone smart Mini e Vodafone Smart III a confronto

Vodafone Smart Mini ha una fotocamera di 2 MP dotata di auto zoom: davvero una bassa risoluzione, se confrontata con Samsung Galaxy S4 o HTC One (che costano circa dieci volte tanto), ma non estremamente pessima. Non andrà bene per fotografie professionali, ma per scattare qualche istantanea tra amici o ricordare qualche momento speciale, può essere sufficiente. Non a caso è identica a quella presente sull’ormai datato iPhone EDGE e sul suo successore, iPhone 3G: certo, questo modello aveva 8 GB o 16 GB di memoria interna, ma Smart Mini può contare non solo sui suoi 4 GB di memoria, ma anche su di una scheda SD per espanderla.

Immagini Vodafone Smart Mini

Con iPhone 4S, invece, condivide ben tre caratteristiche: stessa batteria (o quasi) di 1400 MhA, memoria RAM da 512 MB e display da 3,5 pollici (comune nei primi melafonini). Parlando proprio di schermo, questo ha una risoluzione da 320x480 MP proprio come il vecchio iPhone 3G.

Ecco tutte le caratteristiche di Vodafone Smart Mini

Insomma, Vodafone Smart Mini è uno smartphone di tutto rispetto, realizzato da Alcatel, e che può contare su tutto l’appoggio e la versatilità di Android (qui nella sua versione 4.1) e su un prezzo davvero molto conveniente e competitivo.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017