Excite

Vodafone Smart Mini: l’aggiornamento per la suoneria troppo bassa

Vodafone Smart Mini, lo smartphone low cost Android che sta facendo parlare di sé in questo luglio 2013, continua a migliorarsi grazie a un nuovo aggiornamento di sistema che va a migliorare uno dei maggiori problemi riscontrati dagli utenti, il troppo basso audio della suoneria.

Un fastidio a cui in molti avevano cercato di rimediare attraverso l’uso del semplice “Drin”, più forte delle altre musichette, o attraverso alcuni escamotage che da qualche giorno, circolavano ormai su internet. Ma Vodafone e Alcatel sono intervenuti con questo upgrade del sistema che promette di migliorare la situazione.

L’aggiornamento in questione dovrebbe essere notificato automaticamente a tutti i possessori dello smartphone, nella apposita barra ma a chi si fosse perso l’avviso consigliamo di controllare gli aggiornamenti andando, dal menù delle impostazioni su “Informazioni telefono” e, solo successivamente su “Aggiornamenti Software”.

In questo modo cade uno dei pochi lati negativi di Vodafone Smart Mini, ancora per pochi giorni in offerta a 59 euro, dal 1 agosto esclusivamente in vendita a 79 euro, lo smartphone che associa a un costo così basso delle caratteristiche di tutto rispetto.

Si tratta, infatti, di un dispositivo Android 4.1 Jellybean con schermo touchscreen da 3,5 pollici e risoluzione non eccezionale (da 320 x 480 MP). Vodafone Smart Mini ha un processore MediaTek single Core da 1 GHz supportato da 512 GB di RAM, una memoria da 4GB (di cui solo 1,6 liberi), espandibile tramite MicroSD, oltre a connettività veloce HSDPA, Wi-Fi, GPS e Bluetooth. È, infine, personalizzabile proprio grazie alle cover ufficiali disponibili presso tutti i vodafon store: sono colorate, in silicone e costano 12,90 euro l’una.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017