Excite

Vivo X1: per chi adora l'eleganza

Vivo x1 è il nuovo smartphone dell’azienda cinese che spicca per il suo spessore veramente ridotto. Le peculiarità rimanenti restano a unlivello medio non usando le ultime tecnologie presenti sul mercato. Per ora è commercializzato solo sul mercato cinese ma è possibile acquistarlo di importazione ad un prezzo che si aggira sui 310 euro.

Lo smartphone più sottile al mondo

Nonostante possa vantare uno spessore veramente ridotto pari a 6,65 millimetri, lo smartphone Vivo x1 non presenta caratteristiche che lo possano far spiccare rispetto agli altri concorrenti di fascia media ma anzi emerge la mancanza di alcune caratteristiche ormai diffuse su molti modelli in commercio.

Caratteristiche tecniche

La struttura hardware è uno SoCMediaTek MT6577 dual core a 1.2GHz con architettura Cortex A9, GPU PowerVRSGX540 e 1 GB di RAM; quindi niente di particolarmente potente ma abbastanza nella media ma solo un gigabyte di Ram è veramente poco quando si usano parecchie applicazioni. Lo schermo è un IPS da 4,7 pollici con una risoluzione di 960x540pixel (234 PPI). Le fotocamere presenti sono due: quella posteriore da 8 Mb per scattare fotografie e girare video mentre quella anteriore da 1,3 Mb permette di fare le videochiamate. Le reti supportate sono 3G e Bluetooth di cui ancora non è stata rivelata la versione usabile. Le dimensioni oltre al già citato spessore di 6,65 millimetri sono per gli altri lati di 136,3 x 68,3 millimetri. Il sistema operativo installato è Android 4.1.1 Jelly Bean. La batteria di 2000 mAh unita allo spessore particolarmente ridotto fanno pensare che la durata della stessa non sarà particolarmente prolungata.

Per chi mette le dimensioni al primo posto

Sicuramente lo smartphone Vivo X1 può essere un buon acquisto per chi mette tra le proprie caratteristiche ricercate la sottigliezza. Resta comunque un prodotto nella media, senza una struttura hardware particolarmente potente. Inoltre l’acquisto obbligato dalla Cina include le spesso non basse spes edi dogana che possono far salire il prezzo totale anche di parecchio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017