Excite

Videofonini: i prezzi dei nuovi e dei ricondizionati

I videofonini: quali sono i prezzi e come si differenziano a seconda del nuovo e del ricondizionato? Beh, indubbiamente c'è un abisso. Calcolate che potete trovare un videofonino sbloccato e rigenerato anche a 15 euro, mentre un nuovo lo pagate come minimo dai 120 euro in su. In realtà, bisogna fare una distinzione essenziale: ci sono i cellulari che hanno anche la funzione videochiamata, detti di seconda generazione, che rappresentano un pò il passato di questo segmento, sostituito a pieno titolo, oggi, dagli smartphones, che costituisno il domani della tecnologia trasmissione video.

In genere, il mercato del ricondizionato rimette in vita proprio quei 'vecchi' cellulari a prezzi stracciati, fornendovi anche una garanzia molto breve sul prodotto. Li trovate a 15, 30, 40, massimo 50 euro (per i modelli più recenti) su Ebay, Tre e sui siti di vendita cellulari più famosi. In realtà, oggi l'equipaggiamento di videochiamata è supportato da una connessione internet più veloce rispetto ai precedenti modelli 2G, che si basa sulla tecnologia WAP (Wireless Application Protocol) permettendo così anche la navigazione in internet.

Il suggerimento è quello di visitare i siti di vendita cellulari più famosi come Pianeta Cellulare, Ebay, Cellulare, Pixelmania. Se spulciate la sezione videofonini trovate tutto ciò che è in vendita, anche vecchi modelli magari ricondizionati o mai usati. Per i vecchi videofonini, infatti, l'unica soluzione all'inutilizzo è stata proprio quella della rigenerazione e delle rivendita. State attenti ai feedback e alla reputazione  dei rivenditori e non fidatevi dei prezzi troppo bassi: potreste, è proprio il caso di dirlo, ricevere uno spiacevole pacco!

  • Fonte:
  • Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017