Excite

Viber arriva su Pc e Mac, per Skype si annuncia concorrenza

  • Getty Images

Viber approda su Pc e Mac e promette battaglia alla concorrente Skype. Novità importanti per la applicazione che consente di effettuare telefonate e inviare messaggi in maniera totalmente gratuita.

La app infatti non sarà disponibile esclusivamente sui device mobili, ma anche sui terminali cosiddetti "desktop", integrando la lista dei contatti dell'utente presente già su smartphone e tablet.

In questo Viber ha seguito i passi compiuti da Facebook, che ha capito in anticipo dove andava a soffiare il vento rinnovando e ampliando quindi il settore messaggistica.

Lo stesso ha fatto Apple, integrando la fortunata app iMessage al Mac dopo il successo ottenuto (una tra le piùscaricate su iPad e Iphone). All'appello ora manca WhatsApp, che per ora resta ferma all'universo dei device mobili.

SINCRONIZZAZIONE - E' questa la parola d'ordine della evoluzione di Viber. Una volta aperta sul pc, infatti, la app aderirà alla versione già presente sul device mobile, riportando le varie conversazioni già effettuate dall'utente (lo stesso varrà per i messaggi eliminati).

Ovviamente ci sarà lapossibilità di effettuare chiamate vocali, proprio come avviene per Skype (reduce dall'integrazione dell'ormai defunto Msn-Messenger) che a questo punto deve guardarsi da una agguerrita concorrenza.

"Ora Viber può essere usato anche dal desktop, è importante perché se la gente usa spesso i device mobili, è anche vero che trascorre molte ore al pc, per motivi di lavoro", ha dichiarato il Ceo di Viber, Talmon Marco.

Viber si rinnova anche nella versione mobile. Oltre ad aver risolto un bug per Android (risolta la vulnerabilità del sistema di sicurezza), la 3.0 vanta diverse modifiche con la riproduzione vocale che risulta più pulita.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017