Excite

Vendita cellulari fuori produzione: un nuovo mercato

Vendita cellulari fuori produzione: il mercato del vintage della telefonia. Avete presente il mitico Nokia 5110? Oppure l'introvabile Samsung 2200? E i robustissimi vecchi modelli Motorola? Questi cellulari hanno dietro di sè una storia di successo e per questo l'invenduto è difficile da trovare. Ma non adesso, al tempo di internet e dell'e-commerce...Ecco qualche consiglio per cominciare una battuta alla caccia delle vecchie- e mai tramontate- glorie dei telefonini di prima generazione.

Il primo passo da fare è- se avete un modello in testa molto preciso- telefonare ai reparti dei principali megastore della vostra città. Cercate sui siti dei vari Saturn, Unieuro, Mediaworld i numeri dei reparti telefonia e fate un giro a raffica di telefonate. Eviterete, così, inutili passeggiate ai centri commerciali e saprete subito se quei cellulari sono ancora a disposzione di qualche magazzino. Possibilità di riuscita non garantite, ma val la pena tentare.

Secondo passo da fare è collegarvi ancora al web. Visitate siti specifici di vendita cellulari e cercate il vostro modello. Qui potrete avere più fortuna. Questo perchè si è creata una rete molto efficace tra negozi e megastore di telefonia e alcuni siti web: i punti commerciali segnalano l'invenduto e il sito lo pubblicizza. Così vi potrà capitare di trovare il vostro cellulare a migliaia di km di distanza e farvelo arrivare per posta. Siti come Cellulare, Mondocell, Negozicellulari, Doyouby fanno parte di questa rete e potete consultare cataloghi veramente infiniti nei quali, magari, vi sta aspettando proprio il cellulare che cercate. Buona ricerca!

  • Fonte:
  • Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017