Excite

Vangelo su Whatsapp, il santuario di Pompei lancia l'iniziativa: ecco come funziona

Usare la tecnologia come sostegno per la fede, avranno pensato questo a Pompei per parlare anche ai più giovani. Dal santuario della cittadina campana è arrivata la decisione di usare Whatsapp per far circolare il messaggio del Vangelo. L'iniziativa lanciata dalla Pastorale giovanile si chiama "WhatsAvv" e da domenica 29 novembre offrirà un momento di ascolto e riflessione.

Ogni mattina gli utenti riceveranno un messaggio contentente il versetto del Vangelo del giorno con una nota audio di commento di circa un minuto e trenta secondi. Il momento di rilfessione sarà affidato a sacerdoti, insegnanti di religione, catechisti, educatori di Azione Cattolica e non solo. La domenica a commnentare il Vangelo sarà l'Arcivescovo di Pompei, monsignor Tommaso Caputo.

Whatsapp, rispondere ai messaggi senza effettuare l'accesso: ecco come fare

Come iscriversi a "WhatsAvv"? E' sufficiente inviare un sms al numero "392 44 46 952" con nome, cognome e aggungendo accanto "WhatsAvv". "Ci sembrava un modo particolare per comunicare il Vangelo ai giovani e prepararli all'incontro con Gesù che nasce" ha detto Don Ivan Licinio che guida la Pastorale Giovanile assieme a Vittorio Tufano.

Il sacerdote ha poi continuato: "Gli impegni quotidiani a volte rendono difficile persino dedicare qualche minuto al Signore.Rinnovando l'iniziativa, speriamo di offrire questa possibilità, regalando un minuto di ascolto e di riflessione che dona serenità e offre la giusta carica per affrontare la giornata". Vi piace l'idea?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017