Excite

Nokia E7: l'ultimo cellulare prodotto in casa Nokia è un concentrato di potenza

Il colosso finlandese della telefonia mobile, con il suo E7, cerca di arginare e contrastare lo strapotere Apple nel campo della telefonia mobile.

Infatti l'ultimo cellulare Nokia lancia una sfida diretta ad iPhone e ai terminali di fascia alta; le caratteristiche sono di tutto rispetto e oltre alle normali funzioni di cellulare, questo prodotto si presenta quasi come un mini-pc.

Il display è ampio e brillante, da ben 4'' AMOLED, in grado di visualizzare contenuti multimediali in ottima qualità. Finalmente dotato di touchscreen capacitivo, offre fluidità ed efficienza per una navigazione rapida e un uso piacevole di tutte le applicazioni. La risoluzione è di 640 x 360 pixel con nHD.

La connettività di questo smartphone è completa: supporta tutti i protocolli GSM, EDGE, HSDPA , HSUPA per connessioni ad altissima velocità. Il WIFI integrato (B/G/N) permette di navigare comodamente da una connessione tramite router dati.

Completano la connettività l'HDMI , il Bluetooth 3.0, la Radio FM e il GPS (A-GPS) integrato.

Per quel che riguarda il sistema operativo e i file compatibili, possiamo dire che monta un Symbian^3 con la possibilità di scaricare qualsiasi applicazione tramite OviStore; è possibile quindi aprire qualsiasi tipo di file, Office, PDF ed anche i file compressi.

Legge in modo fluido e senza sfarfallii tutti i film DivX e tutti i più comuni tipi di file audio/video (mp3,wav,midi - jpg,tiff,bmp,gif).

La navigazione internet è possibile con il browser integrato oppure installando un software di terze parti come Opera Mini, con cui è possibile anche aprire applicazioni/giochi JAVA MIDP, file QuickTime, Flash Player etc.L'ampia dotazione di software installati nel sistema operativo danno comunque la possibilità di utilizzare al meglio il nostro Nokia E7 immediatamente senza l'ausilio di alcun software di terze parti.

E' provvisto di tastiera completa QWERTY laterale che trasforma in un mini-pc per navigare, chattare, scambiare sms e collegarci ai nostri social network preferiti.

La fotocamera principale è una 8 megapixel con doppio flash e autofocus per il riconoscimento dei volti, per foto brillanti e di qualità.E' in grado anche di funzionare come videocamera HD e scattare foto HD. Con il cavo HDMI si possono riprodurre anche su televisioni e schermi in alta definizione.La secondaria permette videochiamate VGA.

E' dotato anche di accelerometro, sensore ambientale / di prossimità e bussola.

Il prezzo al pubblico è di circa 600 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017