Excite

Oppo Ulike 2: lo smartphone tutto al femminile

Lo smartphone Ulike 2 è un prodotto molto particolare adatto a un pubblico prettamente femminile. Unisce infatti l’eleganza di un design ricercato ad un software ed un sensore fotografico in grado di rendere la vita più semplice a tutte le donne, supportando il sistema operativo Android.

Dalla Cina con eleganza

Lo smartphone Ulike 2 si pone come una validissima alternativa alle soluzioni che ora presenta il mercato. Il sistema operativo di default è Android 4.0 Ice Cream Sandwich e sul mercato cinese arriverà in anteprima il 19 dicembre 2012 mentre per la vendita in Europa bisognerà aspettare il 2013.

Scheda tecnica

Questo apparecchio può vantare le seguenti specifiche tecniche:

  • Processore N/DRAM 1GB
  • Display 4,5 pollici QHD Risoluzione960×540 pixel
  • Fotocamera anteriore 5 megapixel
  • Fotocamera posteriore 8 megapixel
  • Memoria 16Gb
  • Batteria 2020 mAh
  • Peso114g

La vera novità che la società Oppo ha voluto portare con Ulike 2 è la fotocamera in dotazione che non ha solo il ruolo di riprendere ma anche quello di correggere, tramite un apposito software, le imperfezioni del viso. Quindi si potrà in tempo reale applicare modifiche al proprio viso e vederne gli effetti; una sorta di truccatore virtuale che aiuterà tutte le donne che vogliono provare soluzioni diverse per il proprio viso. Altri punti a favore sono sicuramente lo schermo da 4,5 pollici con una risoluzione di 960x540 pixel e lo spessore di soli 6,65 millimetri. Il bluetooth 4.0 poi permette di scambiare dati in velocità con qualsiasi smartphone nelle vicinanze che lo supporti.

Data di lancio

Ulike 2 si prefigura quindi per essere un buon prodotto in grado di coniugare alcune peculiarità che possono renderlo un oggetto unico, unite ad un'alta tecnologia che gli consente di essere uno smartphone al passo con i tempi. Sul mercato cinese sarà disponibile dal 19 dicembre 2012 e chi non voglia aspettare con pazienza può già procedere con l’acquisto tramite siti come Ebay

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017