Excite

Cellulari, la Google tv sullo smartphone

Per i cellulari e gli smartphone, la Google tv è un progetto che sta per diventare realtà. In molti si chiedevano come mai si dovesse tergiversare così tanto visto che la piattaforma gira anche su un processore Xintel 86, quindi, figuriamoci un cellulare Android. In realtà il problema sembrava essere l’architettura ARM e un programma che fosse compatibile. Ma ciò è già nelle ‘,galie’ dei progetti 2011 di Google.

Per gli smartphones e i cellulari, la linea di Google tv sarà una tecnologia a basso consumo e a basso costo, dunque qualcosa che si abbina perfettamente alle esigenze di un cliente in viaggio che vuole passare il tempo con contenuti news e spettacolo. In realtà, l’approdo di Google tv al mondo dei telefonini è ancora piuttosto ‘segreto’.

Si sa per certo che la tv per gli smartphone di Google è un progetto concreto e che i suoi sviluppatori software stanno lavorando proprio alla compatibilità con l’architettura ARM che risponderebbe, quindi, a tutti i requisiti che la casa americana cerca: bassi consumi e tecnologia semplice e leggera. Le cose sono complicate? Non è da escludere che Google sia partito da un progetto e poi abbia pensato di passare a altro…

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017