Excite

Trova tutti i numeri dei cellulari

Se possedete un telefono cellulare vi può capitare di ricevere una telefonata da un numero che non conoscete e che non è presente nella vostra rubrica: come sappiamo, in molti casi può trattarsi anche di uno scherzo, ma in altri - magari in un contesto di lavoro - si può aver bisogno di dover rintracciare quell'utente. Come fare? Seguite allora la nostra guida che trova i numeri dei cellulari che vi interessano.

Attenzione!

Prima di scoprire come è possibile rintracciare i numeri degli apparecchi mobili di cui non sapete la provenienza, è bene ricordare che, per la legge sulla privacy, non potete chiedere al vostro operatore telefonico questa informazione, dal momento che certi dati sensibili sono tutelati e solo in presenza di un'azione legale si può avere accesso a questo tipo di informazioni, mentre la legge ricorda che tale numero può essere reso pubblico solo con una dichiarazione dello stesso intestatario.

Come fare

Fatta questa doverosa premessa, vediamo quali sono le opzioni che vi si presenteranno. La rete oramai è il bacino principe da cui reperire questa informazione e vi sono elenchi telematici in cui potreste essere fortunati e trovare il numero che cercate.

Jamino

Questo sito (www.jamino.com) è una delle risorse più importanti che ci sono in rete: esso fornisce le informazioni relative a tutti gli utenti che si sono registrati e hanno reso pubblico il proprio numero e la ricerca nel database interno può essere fatta cercando per 'nome o cognome' oppure per 'numero di cellulare'. La lista è libera quindi non avrete problemi però Jamino offre, oltre alla modalità-free, la possibilità di consultare i numeri in anonimato: in questo caso dovrete sottoscrivere l'abbonamento a Jamino Full (costo 199 euro) per scaricare l'intero database dei numeri 'mobile' attivi in Italia.

Dive3000

Un'altra interessante soluzione è Dive3000 (www.dive3000.com) che in una sua sottosezione permette la ricerca dei numeri di cellulare: l'iscrizione è anche qui gratuita ma bisogna necessariamente contribuire lasciando il proprio di numero per visualizzare gli altri in database.

Terza opzione

E se la persona che cercate non è iscritta in nessuno degli elenchi citati? Beh, allora potete mettere ina tto piccoli trucchetti come cercare approfonditamente il numero su Google: molti utenti lo pubblicano sui social network o su pagine-profilo sparse per il web e, inoltre, se usate Skype, una buona idea è provare a vedere se la persoan che cercate è iscritta e l'ha inserito tra i propri dati personali.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017