Excite

Operatore tre? Mms e configurazione: guida pratica

L'evoluzione della tecnologia è un fenomeno che si è dimostrato particolarmente acuto nell'ultima generazione. Possiamo affermare con certezza che nessun ambito della vita quotidiana sia stato escluso da questo percorso evolutivo e, soprattutto ripensando ad immagini di centraliniste addette allo smistamento telefonate nei primi centri specializzati, ci rendiamo conto di come le telecomunicazioni siano state investite in pieno da questo cambiamento.

Sms, mms....S.O.S!

Uno dei passaggi significativi compiuti dalle telecomunicazioni sta nel potenziamento del classico sms (Short Message Service, un breve messaggio di testo inviato da un telefono cellulare ad un altro originariamente sviluppato sulla rete GSM) nel più moderno mms (Multimedia Messaging Service, servizio di messaggistica multimediale la cui peculiarità è la possibilità di trasmettere messaggi contenenti oggetti multimediali come video, immagini e audio). L'operatore telefonico Tre gestisce mms e la configurazione del proprio dispositivo in maniera pratica e rapida.

Configurazione

L'uso di questa nuova categoria messaggistica, quindi, impone il possesso di un cellulare (o di un mezzo di ricezione adeguato) configurato per l'invio e la ricezione degli mms, operazione risolvibile in poche mosse con il proprio operatore telefonico. Tale configurazione può avvenire in diversi modi:

  • Assistenza clienti: chiamando il numero "133" potrai metterti in contatto con l'assistenza clienti tre, formata al fine di poter soddisfare ogni tua esigenza. Per la configurazione del tuo dispositivo cellulare l'operatore potrà inviare al tuo recapito telefonico un sms auto configurante alla cui ricezione, con pochi e guidati click, verranno memorizzate in automatico le impostazioni per l'utilizzo dei servizi mms e wap.
  • Sito internet tre: per coloro che hanno dimestichezza nella navigazione del web, invece, collegandosi al sito http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/configurazione-dei-servizi/mms, si potranno consultare tutti i parametri da settare per l'utilizzo di servizi multimediali.

Mms............. perché farlo in bianco e nero?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017