Excite

Toner stampanti: consigli

Siete alla ricerca di un nuovo toner e state cercando di evitare ‘fregature’ o di acquistare un oggetto che in fin dei conti finisce per essere completamente inutilizzabile con la propria stampante? Chi ha tempo e voglia, può navigare in rete e scartabellare tra le decine di migliaia di forum, molti dei quali anche in italiano, che parlano e discutono di toner, dei loro problemi e delle prestazioni che essi offrono.

Si tratta molto spesso di altri utenti che hanno riscontrato problemi nell’utilizzo dei toner, e cercano aiuto e soluzione su internet. In linea di massima questi forum finiscono per essere vere e proprie correnti di pensiero, in qualche modo aderenti alla realtà, ovvero, se decine di forum dicono che un certo toner o un certo fornitore sono pessimi, allora il toner o il fornitore in questione è davvero pessimo.

Quello di cui bisogna diffidare è l’associazione Made in China a ‘scadente’. Il 90% dei produttori fabbrica i propri toner originali in Cina e quindi la derivazione cinese non è certezza di inutilizzabilità del prodotto.

Quello di cui bisogna fidarsi è il così detto ‘Caso di successo’; se un certo toner o un fornitore sono stati marcati come di qualità da diversi utenti allora vuol dire che si tratta di un’azienda o di un prodotto affidabile e che difficilmente finirà per essere ‘una fregatura’ o quanto meno di scarsa qualità.

Foto @ mondoinformatico.info

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017