Excite

Toner, i negozi sul web e il modo per risparmiare

Il toner è un elemento fondamentale per il funzionamento di una stampante. Per gli usi non domestici, tuttavia, soprattutto in uffici e aziende, è stato ‘tacciato’ di provocare rischio chimico e un recente studio dell’ Inail sull’inquinamento in door, lo considera un elemento la cui sicurezza, per quanto riguarda i rischi per la salute, è ancora tutta da testare.

Tuttavia il toner è indispensabile per stampare documenti e scaricare informative dal web. I costi del toner variano molto a seconda del modello e della marca della stampante. Quelle con costi molto elevati si aggirano attorno ai 70 euro (con circa 3 mila pagine di autonomia) mentre quelle più economiche anche sui venti euro (per 4 mila pagine di autonomia).

Infatti il costo del toner è un elemento fondamentale che dovete valutare prima di scegliere la vostra stampante. Se, invece avete un modello il cui toner ha costi molto sostenuti e non volete cambiare la stampante, l’ideale è ricercare sul web quei negozi on line che vendono toner a prezzi più bassi. I siti più affidabili sono tonergo.it, tonercartucce.it, prink.it, clonasystem.it. avrete una’ampia scelta e motori di ricerca dedicati al modello della vostra stampante, naturalmente con i migliori sconti.

foto©bigfranchising.com

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017