Excite

TomTom su Android: è arrivata l'applicazione ufficiale

Dopo la sua presentazione avvenuta lo scorso mese nel corso dell’IFA 2012, è arrivata anche su Android l’applicazione ufficiale dedicata a uno dei più famosi navigatori satellitari: il TomTom, disponibile in tre differenti opzioni (a seconda delle mappe supportate) ad un prezzo che varia dai 34,99 ai 59,99 euro.

Video TomTom per android

Purtroppo, al momento, è supportata solo dagli schermi più “primitivi” con una risoluzione WVGA (800 x 480 pixel) o FWVGA (854 x 480 pixel), ma Tom Tom ha già annunciato di essere già al lavoro per migliorare la sua compatibilità con tutti i dispositivi Android.

Il pubblico, al momento, non ha espresso giudizi unanimi: c’è, infatti, chi accoglie con entusiasmo la novità che da tempo aspettava e chi, invece, ne è deluso non solo per il fatto di non essere compatibile con un gran numero di dispositivi, ma anche per il costo e la scarsità di opzioni. Oltre a non supportare il Bluetooth, infatti, questa versione per Android non presenta tutte le caratteristiche dell’App TomTom rilasciata su iOS o per Windows Phone, come, ad esempio Foursquare.

L’app, in concreto, permette di accedere direttamente dal proprio smartphone a tutte le mappe e i percorsi che vengono ogni tre mesi aggiornatigratuitamente: molto funzionale il suo supporto offline, in questo modo può continuare a funzionare anche quando il segnale GPS non è presente o nel caso di viaggi fuori dall’Italia, dove i costi del roaming sono alti.

Rilasciata solo da pochi giorni, l’app ha, per il primo periodo iniziale (non sappiamo ancora le tempistiche) un prezzo “vantaggioso”: 34,99 euro per la versione italiana, 44,90 con le mappe dell’Europa Occidentale mentre la versione più completa, con le mappe di tutto il nostro continente a 59,99 euro. Prezzi ai quali si devono aggiungere i costi opzionali come quelli degli abbonamenti inerenti ad autovelox.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017