Excite

Ecco come scaricare dei temi per i cellulari

Un tema è un importante elemento di personalizzazione per il nostro dispositivo mobile. Generalmente, ogni tema è compatibile solo con un certo modello di cellulare e sistema operativo: per questo motivo, quando andremo a scaricare un tema per il nostro cellulare, dovremo assicurarci che esso sia compatibile con il nostro dispositivo.

Su internet è possibile trovare migliaia di temi gratuiti per cellulari, per tutti i gusti e modelli. Per scaricare dei temi per i cellulari bisogna andare su alcuni siti web, come ad esempio it.onsmartphone.com e it.mobango.com. Sul sito Onsmarthone.com, basterà cliccare sulla categoria dei temi (nel riquadro a destra) o utilizzare la funzione "Cerca", per trovare il tema desiderato. Una volta scelto il tema desiderato, bisognerà cliccare su "Scarica il file di tema" per effetuare il download e salvare il file sul computer.

Su Mobango.com la procedura è molto simile: trovato il tema che più ci piace, basterà cliccare su Download. È possibile anche selezionare prima il proprio modello di cellulare, in modo tale da trovare trai risultati solo elementi compatibili con il nostro dispositivo. Per utilizzare la funzione "Scarica sul tuo cellulare", bisogna eseguire prima una registrazione gratuita su it.Mobango.com.

Una volta che il tema è stato scaricato sul nostro PC, dovremo procedere con il trasferimento sul cellulare e con la sua installazione. Per trasferire il file si può collegare il telefono al PC tramite cavo USB o Bluetooth. Per installare il file, invece, bisognerà riavviare il telefono, dopo il trasferimento del file, e impostare il tema dall'apposito sottomenù (Impostazioni > Temi).

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017