Excite

Telefonini touch: quale scegliere?

  • samsung.it

In questa guida prenderò ad esempio alcuni dei migliori modelli di telefonini touch disponibili sulla piazza, tenendo conto delle variabili di qualità e prezzo, in modo da accontentare ogni tipo di esigenza.

Samsung Omnia HD i8910

Questo modello di smartphone è, senza dubbio, uno dei migliori mai costruiti da Samsung. La sua caratteristica principale è il display, che con i suoi 3,7'' e i 360x644 pixel di risoluzione è lo schermo AMOLED più grande al mondo. Con un design fantastico e accattivante misura 123mm di altezza, 59 di larghezza e 12,9 di spessore, per un peso totale di soli 144g.

Il Samsung Omnia HD i8910 è ricco di tantissime funzioni, a cominciare dalla fotocamera da 8mpx, che assicura le prestazioni di una vera macchina fotografica.

La memoria interna può arrivare fino a un massimo di 32gb, garantendo l'archiviazione di un numero illimitato di file audio e video. In questo modo sarà possibile importare sul cellulare i nostri film preferiti e vederli quando ci fa più comodo grazie al supporto di un vastissimo numero di formati, tra cui AAC, AAC+, Mp3, WMA, WAV, RA, M4A, DivX, XviD, WMV, MP4 e 3GP.

Per quanto riguarda internet, questo modello è fornito delle tecnologie GPRS, EDGE e HSDPA, oltre che di modem integrato e navigatore WAP.

Queste, insieme ad altre mille funzioni che vanno dalle più classiche alle più ricercate, fanno del Samsung Omnia HD i8910 uno dei migliori cellulari touch disponibili sul mercato.

Nokia 5800 XpressMusic

Questo modello della Nokia è dedicato a tutti gli amanti della musica. Si tratta di uno smartphone con tutte le funzionalità e la qualità di un vero mp3. Il Nokia 5800 Xpress Music dispone, infatti, di tutti i tasti e le porte per jack da 3,5 mm tipiche dei dispositivi musicali; con la sua batteria a lunga durata, inoltre, consente di ascoltare la propria musica per tutto il tempo che si vuole.

Oltre a questo, l'XpressMusic è dotato di altre funzioni e caratteristiche. Possiede, ad esempio, due fotocamere, di cui quella principale è da 3,2 megapixel, con uno Zoom di 4x e Flash LED; quella secondaria, invece, è in grado di registrare brevi filmati e videochiamare.

Dotato di tutte le funzioni principali dei cellulari moderni, quali T9, connettività WAP 2.0, GPRS, Bluetooth e radio FM, il Nokia 5800 XpressMusic è un cellulare touch divertente e semplice, particolarmente indicato per chi non riesce mai a fare a meno della propria musica.

NGM Soap Touch Screen

Questo cellulare è senza dubbio più economico dei precedenti, ma non per questo inferiore in quanto a qualità.

L'NGM Soap è uno smarphone leggero e compatto, che fa della semplicità di gestione il suo punto di forza. E' dotato di un'ottima fotocamera da 3,2mpx e della funzionalità DUAL SIM, che consente di gestire due schede Sim con lo stesso telefonino.

Questo cellulare, chiaramente attento al design (le mascherine esterne sono colorate ed intercambiabili), è il perfetto connubio tra qualità e prezzo.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017