Excite

Telefonini Nokia dual sim: X1 e C2

Il mercato europeo non conosce molti modelli di cellulari dual sim. Negli ultimi anni varie case provenienti dall'oriente hanno fatto ingresso in europa proponendo questa interessante caratteristica, molto comoda per chi deve portare dietro due numeri per usufruire magari di tariffe convenienti per chiamare o mandare messaggi.

Sono le compagnie telefoniche che non hanno neanche incentivato la diffusione di modelli dual sim. Nokia presenta così questi due modelli, X1-01 e C2-00 che stravolgono un po' la piazza perchè nessuna casa 'rinomata' esclusa NGM o Anycool aveva mai presentato appunto modelli dual sim. Sono i primi telefonini Nokia dual sim.

Nokia X1-01 è un cellulare dual sim adatto a tutti gli utenti e permette l'ascolto della musica con il cellulare con ben 43 ore di autonomia e 13 di conversazione. E' dotato di uno slot MicroSD e tasti dedicati per il lettore musicale. Inoltre presenta una radio FM, jack audio da 3,5, una comoda torcia integrata e display completamente a colori.

C2-00 invece permette l'easy swap, ossia poter cambiare SIM senza dover spegnere e riaccendere il cellulare. Ha una fotocamera VGA, slot MicroSD come per il modello sopra elencato e anche lettore musicale.

Il prezzo di questi due cellulari è veramente basso, e si aggira intorno ai 35/50 euro a seconda delle offerte.

Li consigliamo vivamente perchè oltre ad avere funzioni base per telefonia, messaggi e compatibilità con piccole applicazioni, presentano la funzione dual sim associata alla qualità Nokia che sicuramente puo' vantare di una consolidata esperienza nella telefonia mobile. Il prezzo anche basso risulterà un fattore determinante per chi vuole optare su un prodotto sicuro e collaudato e non affidarsi a case 'terze' emergenti si, ma molto meno conosciute.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017