Excite

Wildfire: tra i telefonini HTC touch screen, un modello economico e brillante

I telefonini HTC con touch screen sono prodotti di qualità e hanno la garanzia di un marchio che si è sempre distinto nell'innovazione tecnologica.

Wildfire è un vero e proprio gioiellino capace di battere la concorrenza e conquistare la fascia di mercato dei cellulari 'economici', offrendo all'utente che non vuole spendere molto ma pretende un prodotto valido e funzionale, non ingombrante ma neanche troppo piccolo.

Ecco quindi l'idea vincente di HTC: combinare le funzionalità dei fratelli maggiori  in un modello più piccolo e discreto dotato pero' di tutte le funzionalità.

Partiamo subito con il display, molto luminoso da 3.2 pollici, ben studiato e ben definito. La risoluzione QVGA 240 x 320 è buona e tutto risulta in ordine. E' multi touch capacitivo.

Il sistema operativo Android ottimizzato con l'interfaccia HTC Sense permette di avere sottomano tutte le applicazioni di uso comune, i contatti, i messaggi e tutti i widget direttamente su schermo, nonchè l'accesso ai più famosi social network (Facebook e Twitter). E' possibile inserire 7 schermate scorrevoli completamente personalizzabili.Possiamo quindi creare un profilo bussiness in cui abbiamo per esempio le quotazioni in borsa, le ultime notizie finanziarie, gli appuntamenti e i contatti di lavoro suddivisi in gruppi.Con un click sarà possibile cambiare profilo e passare a quello 'da casa' con numeri familiari, sveglia, blocco note, meteo, giochi e ultime notizie di cronaca. Il meteo animato è veramente carino e ci fa vedere le previsioni per tutta la settimana.

La connettività è completa: WIFI, Bluetooth e GPS.

Dotato anche di Radio FM, lettore video, lettore musicale, accelerometro, bussola, sensore di prossimità, sensore ambientale è veramente un cellulare molto valido e veloce.

La navigazione internet permette di eseguire in modo nativo le animazioni Flash e piccole applicazioni Java.

La fotocamera dotata di flash led è da 5 megapixel con scatto pressochè istantaneo.

Tutta la navigazione dei menù oltre che tramite touch screen è possible con un comodo tasto ottico.

La scocca è molto resistente ed è in materiale antigraffio ed antiurto come ci ha abituato da sempre HTC.

Il prezzo al pubblico di Wildfire è di circa 220 euro, ma spesso è possibile trovare sconti promozionali presso le più famose catene di mercato.

 

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017