Excite

Telefonia : Nokia N95 8GB, un pezzo di storia nel mondo dei cellulari

Uno dei cellulari di maggior successo in assoluto nel mondo della telefonia mobile è Nokia N95 8GB. E' un cellulare uscito da oltre 5 anni che tutt'ora rimane un ottimo modello, completo e reattivo.

Dal design bello ed accattivante è stato prima dell'introduzione degli schermi touchscreen capacitivi con iPhone, il cellulare più venduto ed ha rappresentato la punta di diamante dell'era pre-touchscreen.

Il cellulare è un Quad Band EDGE con connettività UMTS, compatibile con qualsiasi SIM incluse quelle della TRE. Il display da ben 2.8 pollici colorato e con una brillantezza davvero eccezionale per l'anno di uscita, è tutt'ora in grado di visualizzare contenuti multimediali in modo fluido grazie anche all'accelerazione hardware dedicata.

La fotocamera era e rimane una delle migliori montate su apparecchi di telefonia mobile: da ben 5 megapixel con flash e ottica Carl Zeiss.

Il sistema operativo è Symbian S60 3rd che è in grado di eseguire applicazioni di ogni genere, leggere documenti, file immagini e audio senza problemi. E' anche compatibile con HTML e XML. Inoltre con OviStore vi è la possibilità di ampliare le funzionalità con applicazioni aggiuntive e tantissimi giochi. Vi è anche preinstallato un lettore di file PDF e Flash nonchè numerose applicazioni per la gestione degli appuntamenti, note, navigazione internet, email e tanto altro.

Possiede anche bluetooth, infrarossi, WIFI per la connessione in mobilità e GPS integrato.

Un cellulare di tutto rispetto che ancora oggi continua a dare filo da torcere a numerosi modelli sicuramente sulla carta più prestanti e quotati.

Non ci sono aggiornamenti software da segnalare in quanto il cellulare è diventato compatibile con qualsiasi applicazione.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017