Excite

Telefonia: Nokia lancerà 40 cellulari

La telefonia e i cellulari fanno un 'balzo' in avanti con il lancio di ben 40 mobile Nokia entro l'anno. La casa finlandese punterà tutto sugli smartphones ma sarà ancora 'fedele' a Symbian. Nonostante da qui al 2015 sarà proprio Android il 're' dei sistemi operativi per smartphones, almeno stando agli ultimi dati diffusi da studi del settore.

La 'carica' dei quaranta cellulari sarà presentata proprio in questo mese nel corso di un evento a Londra. Per adesso, la casa finlandese tiene tutti con il fiato sospeso. Intanto il prossimo smartphone Nokia si chiamerà T7 e sarà una funzionalissima versione evoluta del 'vecchio' N8: avrà fotocamera a 8 megapixels, doppio flash Led e interfaccia Usb. Ma niente illusioni: per adesso, l'unico mercato su cui sarà lanciato sarà il cinese.

Intanto continuano 'a pioggia' gli aggiornamenti e le nuove applicazioni per la versione 3 di Symbian. L'ultima in ordine di tempo è la nuova interfaccia per le notifiche, utile per chi vuole controllare con un solo sguardo se ci sono novità e compatibile con Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7, Nokia C6-01. Si chiama Nokia Sleeping Screen ed è ottima anche per chi cerca un basso consumo ma un'informazione reale su tutte le notifiche. Si personalizza con facilità ed è molto utile per chi vuole un Nokia sempre 'all'erta'.

Ma una novità davvero allettante riguarda le mappe satellitari. Nokia Ovi maps 3.6 è disponibile nell'Ovi Store gratis. L'applicazione ha un efficiente sistema multi-touch e dà la possibilità di scaricare mappe dedicate sul proprio Nokia.

  • Fonte:
  • Flickr

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017