Excite

Telefoni cellulari: HTC Desire S, tra i modelli di fascia alta del momento

I telefoni cellulari HTC sono stati i modelli che hanno percorso da sempre il cammino dell'integrazione delle principali funzioni PC all'interno di un apparecchio mobile. La casa si è sempre distinta per qualità ed innovazione, inizialmente portando Windows Mobile su tutta la gamma ed ora integrando anche le funzionalità del sistema operativo Android.

Desire S è il successore del famoso Desire, uscito nel 2010, ma non è semplicemente un'evoluzione. Le caratteristiche avanzate di questo smartphone lo collocano di diritto nella fascia alta della telefonia mobile.

Il display è da ben 3.7" con un design più sottile e curato; la scocca è resistente e assicura il massimo dell'affidabilità e del comfort.

La navigazione online è stata semplificata con il tocco intelligente che permette di zoomare su una parte della pagina web tenendo premuto sullo schermo. Sarà poi possibile effettuare ricerche su Google oppure andare su Wikipedia, Youtube o utilizzare dizionario integrato.

Il sistema operativo è Android con interfaccia HTC Sense ottimizzata, ed offre un menù intuitivo e fluido, con tutti gli strumenti a portata di mano.

E' possibile personalizzare il desktop con i Widget per avere sempre sotto gli occhi i nostri amici, i nostri social network e le nostre applicazioni preferite. L'integrazione con Facebook e Twitter è praticamente ora una realtà.

La fotocamera permette di registrare video in HD, brillanti e vivaci oltre a scattare foto da 5 megapixel. E' dotata di flash ed autofocus. Vi è anche una videocamera frontale per le videochiamate.

Fluido ed immediato, HTC Desire S è equipaggiato di un processore a 1 GHz e ben 768 Mb di ram.

La connettività è ovviamente completa, WIFI (b/g/n) GPS integrato, Bluetooth 2.1 con FTP/OPP per il trasferimento dati, slot di espansione microSD.

E' un cellulare Quad-Band compatibile HSPA ed è possibile utilizzare qualsiasi SIM anche 'Tre'. Tramite il Market Android accessibile registrando un account Google, si potranno scaricare centinaia di applicazioni e giochi gratuitamente per espandere le funzionalità del Desire S.

 

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017