Excite

Tarot: ecco la batteria supplementare d'emergenza per smartphone

  • Getty Images

Non sappiamo se Tarot c'entri qualcosa con la traduzione letterale dall'inglese (tarocchi) o magari con la band finlandese heavy metal finlandese guidata dai fratelli Marco e Zachary Hietala, scherzi a parte, questa speciale batteria aggiuntiva per smartphone si presenta come una preziosa novità a costo contenuto.

E' grande quanto una carta di credito (entra comodamente in un portafogli) ed è in grado di assicurare 1500 mAh di energia supplementare, limitando così quello che è uno dei problemi più grandi dei device mobili: la durata della batteria, appunto.

Partendo dalla nostalgia per le batterie dei "vecchi" cellulari capaci di rendere anche una settimana senza essere ricaricate, Tarot lancia dunque una sfida: mai più smartphone che vengano meno,spegnendosi, sul più bello. Mentre si sta messaggiando, consultando internet o, peggio, telefonando, senza avere a disposizione la possibilità di ricarica.

Come dicevamo, la Tarot può comodamente essere portata con sé. Entra in un portafogli grazie alle dimensioni mini: E' lunga 8,9 centimetri per una larghezza di 5,3 con una profondità di 7 millimetri. Pesa 50 grammi.

Per rendere un'idea, la Tarot è grande quanto dieci carte di credito messe una sopra l'altra. L'energia fornita è di 1500 mAh, quindi superiore alla batteria dell'iPhone (1440 mAh), due terzi di quella rilasciata dal Galaxy S III (2100 mAh).

La Powerrocks, la casa produttrice della Tarot, assicura che la speciale batteria può essere utilizzata per caricare altresì "Bluetooth, fotocamere, navigatori satellitari e tablet". In relazione ai tablet c'è rilevare che 1500 mAh sembrano un po' pochini rispetto agli 11.560 mAh dell'iPad Retina.

E veniamo al prezzo. Tarot costa 34.99 dollari (pari a circa 27 euro). Può essere acquistata on line sul sito ufficiale della Powerocks o su eBay.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017