Excite

I migliori tablet Windows 8 sul mercato

I tablet con Windows 8 ormai rappresentano il presente e sono un'ottima alternativa ai vari concorrenti del settore come l'Ipad ad esempio. E sopratutto per la loro maneggevolezza sono preferiti a notebook e netbook. Vediamo quindi i nuovi prodotti di questo settore presenti sul mercato evidenziandone pregi e difetti tenendo anche conto del prezzo.

Le novità del momento

L'arrivo di Windows 8 sul mercato ha spianato la strada a una nuova serie di prodotti tecnologici chiamati "convertibili". Si tratta di dispositivi elettronici a metà strada tra tablet e notebook che uniscono la leggerezza del tablet col vantaggio di poter usare anche una tastiera tradizionale seppur montabile a piacimento.

I convertibili

Tra i più promettenti dispositivi convertibili del mercato si possono prendere in considerazione i seguenti apparecchi:

  • Dell XPS 12:12.5 pollici Full HD, con vetro Gorilla Glass e pannello capacitivo, telaio in fibra di carbonio e alluminio, peso 1,52 kg e prezzo a partire da 1199 euro.
  • Lenovo Yoga 13: schermo multitouch capacitivo da 11,6 pollici che visualizza la risoluzione nativa di 1366 x 768 pixel e supporta fino a 5 tocchi in contemporanea.
  • Lenovo ThinkPad Twist:
  • Sony Vaio Duo:

Tutti questi dispositivi dispongono di una tastiera a scomparsa completamente integrabile con il display multitouch all'occorrenza.

I tablet classici

Tra i tablet tradizionali con Windows 8 sicuramente spiccano:

  • Microsoft Surface Pro
  • Asus VivoTab
  • Samsung Ativ Smart PC
  • HP Envy x2

Tutti questi prodotti non integrano una tastiera ma è possibile collegarne una acquistabile separatamente così da farli diventare simili a netbook. Inoltre dispongono delle più moderne connessioni come il wifi, il bluetooth e le porte usb. Il sistema operativo Windows 8 poi si presta particolarmente all'uso con i tablet grazie al nuovo ambiente desktop denominato "Metro" che predilige le app e l'uso dei social network.

Spazio alla multimedialità

I nuovi tablet con Windows 8 sono sicuramente uno strumento ideale per rimanere in contatto con amici tramite mail e social network e nello stesso tempo svolgere quelle piccole operazioni da ufficio tipiche delle applicazioni Windows. Nonostante questo sono adatti anche ad un uso ludico o di intrattenimento viste le notevoli applicazione che il sistema Windows può offrire.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017