Excite

Ecco il tablet Surface di Microsoft

Qualcosa di più che una semplice sfida all'iPad di Apple ed ai vari tablet Android come il Galaxy Tab 10.1 di Samsung; i tablet Surface di Microsoft sono il tentativo della azienda di Redmond di trovare nuove fette di mercato nel mondo mobile, la nuova chimera per il mondo dell'information technology.

    infophoto

Cosa sono i Surface?

Va innanzitutto chiarito che i tablet Surface sino ad oggi presentati da Microsoft sono ben due con caratteristiche differenti non solo per quello che concerne l'aspetto fisico ma anche per quello che riguarda la destinazione d'uso.

Il primo tablet è un dispositivo più leggero, con un peso che non supera i 680 grammi in tutto, e per questo anche meno spesso rispetto al secondo, solo 9.3 mm. Tra i due Surface tablet presentati da Microsoft è certamente quello che ha maggiormente le caratteristiche della portabilità, anche in ragione di un form factor notevolmente più corto rispetto all'altro visto che il display non supera i 10 pollici.

Il sistema operativo sarà Windows RT e prevede un set connettivo nel corto raggio grazie al supporto delle memoria micro sd, del Usb 2.0 e del Micro Hd video, mentre nel lungo raggio utilizza un'antenna 2x2 MIMO. La memoria è disponibile in due modalità, 32 e 64 GB.

Il secondo tablet Surface presentato da Microsoft ha invece uno spessore di 13.5 mm per 903 gg di peso, schermo 10.6 pollici e sistema operativo Windows 8 Pro. L'unica differenza a livello connettivo è il supporto di Usb 3.0 invece del 2.0, mentre la memoria varia da un minimo di 64 ad un max di 64 GB.

    infophoto

Ed il prezzo...

Collocandosi nella fascia più alta dei dispositivi mobile al pari di concorrenti come l'iPad 2 e degli ultimi Android di questo segmento, il prezzo dei due tablet Surface di Microsoft non è proprio economico. Si parla di un ordine di spesa che varia tra i 600 e gli 800 euro in tutto.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017