Excite

Tablet: I nuovi Kindle all'attacco di Apple

  • Infophoto

Niente gadget, la gente vuole servizi. E' lo slogan sbandierato da Jeff Bezos, Ceo di Amazon, a Los Angeles, parlando della nuova generazione di Kindle che presto sbarcherà anche in Italia.

Cinque i modelli che può contare Amazon, due e eBook reader e tre tablet. E proprio il lettore di libri elettronici più venduto del mondo ha deciso di rifarsi il look con leggeri ritocchi al design e un'autonomia potenziata.

Video, Kindle: ecco X-Ray

In Italia il modello base arriverà il 12 settembre al prezzo record di 79 euro. La new entry, invece, si chiama Kindle Paperwhite, con display capacitivo e illuminazione per usarlo al buio, ma sempre basato sulla tecnologia e-ink, quindi ottimo anche in pieno sole e per questo in Italia bisognerà aspettare ancora, mentre rimane in commercio il Kindle Touch a 129 euro.

La novità più attesa, però, arriverà in Italia il 25 ottobre: è la seconda generazione del Kindle Fire. La tavoletta più venduta negli Usa dopo l’iPad, con il 22% del mercato. Oggi il suo primato è insidiato dal Nexus 7 di Google e Asus, dai Galaxy Tab Samsung e dal possibile lancio dell'iPad mini, con schermo di 7 pollici e prezzo concorrenziale. Per questo motivo Amazon è passata al contrattacco potenziando il processore, raddoppiando la memoria Ram e migliorando la durata delle batterie del Fire; ma soprattutto abbassandone il prezzo da 199 a 159 dollari. Da noi è già possibile prenotarlo sullo store Amazon.it, e si potrà acquistare per 159 euro online on in alcune grandi catene.

Kindle Fire sbarca in Italia

Il Kindle Fire è basato su Android, l'app shop è stato da poco lanciato anche in Italia con software e videogame e presto toccherà anche alla musica. Negli Usa e negli altri Paesi dove il servizio esiste già, infatti, è Amazon il vero concorrente di iTunes, più di Google Play. Nel frattempo, grazie all’integrazione con Imdb, i nuovi Kindle Fire hanno una funzione battezzata X-Ray che permette di mettere in pausa il film che si sta guardando, toccare il volto degli attori nella scena e collegarsi con il più grande database di cinema online.

Il 25 ottobre, infine, sarà in vendita il Kindle Fire HD con schermo Ips da 7 pollici a 1920 per 1200 pixel, due antenne wi-fi, altoparlanti stereo con Dolby digital plus e 11 ore di autonomia. Avrà memoria flash da 16 o 32 GB e costerà rispettivamente per 199 e 249 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017